In tanti mi hanno chiesto di trasformare la Scheda Mensile Ore di Lavoro in un registro annuale. Finalmente ho trovato il tempo per farlo!

Gli orari di lavoro mese per mese
Il registro contiene un foglio-calendario per ciascun mese dell’anno. Qui, ogni giorno, dovrai digitare gli orari di inizio e fine giornata, e dell’eventuale pausa pranzo o simili. Il totale delle ore verrà confrontato con il numero di ore normali previste per quel giorno della settimana e memorizzato nella configurazione. Questo permette al registro di evidenziare automaticamente qualsiasi eventuale differenza, sia che si tratti di ore in più (per es. straordinari), sia in meno (permessi, malattia, ecc.)
I totali per tipo di ore
Ogni differenza tra le ore previste e quelle effettive va imputata alla corrispondente categoria di ore, e viene sommata al totale relativo. Quindi i totali mensili per ciascuna tipologia vengono aggiornati in tempo reale dopo ogni registrazione. Il registro tiene traccia anche del saldo del monte ore annuale.
Il riepilogo annuale
Oltre ai fogli mensili esiste un riepilogo annuale, che mostra i dati sulle diverse tipologie di ore sotto forma di tabelle e grafici. In questo modo puoi avere una visione d’insieme della tua attività lavorativa durante tutto l’anno.
Un calendario personalizzato
Il calendario mensile è personalizzabile tramite il foglio di configurazione, che permette di evidenziare in ciascun mese le festività nazionali e locali tramite colori diversi. Si possono anche evidenziare eventi più lunghi di un giorno, come vacanze o corsi di formazione.
E il manuale per l’uso
Caratteristiche e funzionamento del registro sono spiegati in dettaglio nel manuale allegato al fil e, che puoi scaricare gratuitamente dal link qui sotto. Naturalmente, se il registro non si adatta alle tue esigenze, sei libero di fare tutte le modifiche che ritieni opportune. E se non hai tempo, o comunque preferisci che faccia io gli adattamenti che ti servono, puoi contattarmi per chiedere un preventivo gratuito.
Grande come sempre, foglio per me utilissimo, soprattutto nella versione annuale.
Appena scaricato e provato su Windows 10, LO Versione: 6.3.3.2 (x64).
Solo una nota per ora, nel foglio di Marzo sono rimaste visibili le colonne da M a R che negli altri fogli sono nascoste.
GRAZZZZZZIIEEE!!!