Il Club del Software Libero

Chiacchiere, notizie, trucchi per conoscere i programmi Open Source

Chi sono

GreyBear61

Bene, se c’è una cosa che odio è parlare di me. E poi, per dire cosa?

Della mia passione per il computer e il software libero parlano già le pagine di questo blog. L’ho creato per questo, in fondo. E anche per coniugare passione e lavoro, visto che ho abbandonato la comodità di un posto da dipendente (sono matto o no?) per fare quello che più mi piace. E così ora faccio il formatore, il consulente, l’imprenditore di me stesso. E aiuto le persone.

Se vuoi sapere qualche cosa sulle mie passioni, sulle cose che mi piace fare, facebook, flickr, pinterest ci sono apposta. Nella sidebar trovi tutti i link alle mie pagine.

Cosa dire, allora. Forse potrei raccontarti come ho iniziato, negli anni ottanta del secolo scorso, quando la RAM si misurava in kilobytes e “windows” era solo la parola inglese per “finestre”. O magari, parlarti della mia formazione (che non finisce mai, perché passo un buon terzo del mio tempo a studiare cose nuove), o delle mie esperienze lavorative. Ma finirei per annoiarti. E comunque, non credo che una lista di titoli di studio sia una cosa importante. Conosco un sacco di perfetti imbecilli muniti di laurea con lode, ma con meno intelligenza dei lombrichi che allevo in cortile. Ad ogni modo, se proprio ci tieni dai uno sguardo al mio profilo su linkedIn. Ma non lo aggiorno molto spesso.

E allora?

E allora, per come la vedo io, adesso puoi:

  • Mandare a quel paese me e il mio blog e andare a cercare il sito di qualcuno che sia “il massimo esperto”, “il guru”, “l’unico che sa la risposta”, e che risolverà tutti i tuoi problemi.
  • Dare un’occhiata ai contenuti del mio blog, visto che magari quello che cerchi c’è già, bell’e pronto.
  • Dare sempre un’occhiata al blog, per valutare la possibilità che io possa esserti utile. E poi contattarmi, su skype (mauro61.orlandi) oppure col modulo nella sidebar di tutte le pagine. Oppure no. In ogni caso, i tuoi dati saranno utilizzati solo per rispondere alle tue richieste. Inviando una mail autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003.

Decidi tu. A me fa piacere condividere quello che ho imparato in questi anni, e sono anche disposto a farlo gratis. Entro certi limiti, però. Poi ti faccio un preventivo (gratis anche quello).

Forza!

Decidete cosa fare. L’importante è essere convinti delle proprie azioni, e consapevoli delle conseguenze. Potresti perdere un’occasione d’oro. O salvarti da una grossa fregatura. In ogni modo… Stay Tuned!

Il Club del Software Libero © 2016 - 2017 Frontier Theme